Jam City firma l’accordo di licenza con Warner Bros. Interactive Entertainment per Harry Potter: Hogwarts Mystery
Jam City, studio di videogame mobile con sede a Los Angeles, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, annuncia l’accordo sulla licenza per la creazione di Harry Potter: Hogwarts Mystery. Si tratta del primo gioco in cui i giocatori stessi potranno scegliere il proprio percorso e vivere esperienze come dei veri e propri studenti di Hogwarts. Il titolo verrà lanciato da Warner Bros. Interactive Entertainment’s Portkey Games. Una new label dedicata alla realizzazione di esperienze di gioco ispirate alla magia e alle avventure del fantastico mondo creato da J.K. Rowling.
È un onore per Jam City sviluppare un gioco mobile per uno dei marchi più grandi ed iconici della storia.
ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City. Dopodiché, prosegue.
Come fan di Harry Potter, abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone che da ogni parte del mondo hanno seguito le sue vicende per più di 20 anni. Questo titolo è una dimostrazione d’amore dei nostri sviluppatori e artisti. Impegnati a realizzare l’esperienza di gioco e l’intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.
Gioco di ruolo mobile ambientato nella Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts
Questo nuovo titolo permette ai fan di Harry Potter di diventare un vero studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sarà possibile creare il proprio personaggio e progredire attraverso le diverse classi della scuola. Lungo la strada, i giocatori parteciperanno a tutte le lezioni e attività magiche che hanno imparato ad amare, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Il Club dei Duellanti e altro ancora. La maggior parte degli iconici professori delle storie di Harry Potter riprenderanno i loro posti alle cattedre nel gioco.
Harry Potter: Hogwarts Mystery è un’esperienza di gioco mobile ispirata dall’affascinante folklore di J.K. Rowling, sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l’esperienza di fare parte del mondo dei maghi.
Ha dichiarato David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment.
È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori mobile, mondi ricchi ed amabili.
Harry Potter: Hogwarts Mystery è concesso in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment e sarà disponibile l’anno prossimo per i dispositivi mobile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore. Mentre restate in attesa del vosro gufo, per ulteriori dettagli su Harry Potter: Hogwarts Mystery e per connettervi con altri fan del mondo di Harry Potter, visitate: www.facebook.com/HPHogwartsMystery, www.twitter.com/HogwartsMystery e per avere maggiori informazioni ecco il sito ufficiale www.HarryPotterHogwartsMystery.com