Special

Speciale Pre-E3 2012

Pubblicato da Isma92 30/05/2012 - 15:38
Come ogni anno, l'evento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi è senza alcun dubbio l'Electronic Entertainment Expo, abbreviato comunemente in E3.
Cosa ci attende quest'anno dalla più grande fiera del videogioco? Quali saranno le mosse delle 3 big: Sony, Nintendo e Microsoft?
Di certo ci saranno annunci bomba da ogni fronte, ma non aspettatevi che vengano presentate le nuove console di casa Sony e Microsoft dato che, da quanto affermato, il ciclo di vita delle loro console è ancora attivo.
Per il resto, invece, mettetevi comodi e godetevi questo Special.

Breve sguardo su quello che ci attende

Manca davvero poco all'E3 2012 e l'atmosfera che si cela in questo momento è davvero magnifica!
Ognuno di noi, credo, attende per vedere quali siano le mosse delle loro Big preferite, nonché di vedere i nuovi titoli che verranno annunciati.

Di sicuro, come già ribadito, non verranno presentate le fantomatiche Xbox 720 e PlayStation 4; infatti, tempo fa, Cedrick Delmax, direttore del marketing per Microsoft France, in un intervista a leopoint.fr, dichiarò: "il ciclo vitale della Xbox 360 non è ancora del tutto esaurito anzi, è più vivo che mai. Nintendo procede secondo il suo ritmo, Microsoft non ha intenzione di fare concorrenza al WiiU immettendo sul mercato una nuova console, almeno per ora."

Philippe Cardone
, capo di PlayStation France, invece, affermò: "l’azienda sarà probabilmente l’ultima ad annunciare una nuova console, come ha gia fatto con la PlayStation PS3. Siamo stati gli ultimi ad immettere sul mercato PlayStation 3 e saremo anche gli ultimi ad annunciare una nuova console, a differenza di Nintendo"

Percui tutto questo fa ben intuire che Microsoft e Sony non sono per nulla intenzionate a presentare una nuova console, bensì sfrutteranno ancora quelle attuali, soprattutto Sony con PSVita - poi sarà sempre tutto da vedere; come dice il noto proverbio: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

Proprio parlando di console attuali, sappiate che si vocifera tanto di un nuovo titolo di Gran Turismo, che sarebbe il sesto, di tante nuove IP targate Nintendo e Sony (soprattutto per le loro due console portatili) e di un probabile ritorno della saga Castlevania.

Per quanto riguarda Nintendo WiiU, si sa con certezza che la console verrà ufficialmente presentata, mentre, invece, si sa ben poco dei giochi: veranno infatti mostrati, quasi sicuramente, Pikmin 3 e Super Mario WiiU che dovrebbe essere il nuovo episodio della saga dell'idraulico baffuto e non New Super Mario Bros. Mii che venne presentato l'anno scorso, anche se niente è confermato e quindi potrebbe essere anche la rivisitazione del titolo presentato allo scorso E3 2011. Non si sa niente, invece, per quanto riguarda un nuovo episodio di Zelda, nè per Nintendo 3DS nè per Nintendo WiiU.

Non mancheranno le presentazioni di titoli importanti da parte di Sony e Microsoft, come: Resident Evil 6 (capitolo molto atteso dai fan), Call of Duty Black Ops 2, Metal Gear Rising: Revengeance (che quindi vedrà la luce anche sulla console di casa Microsoft), Assassin's Creed III (che vedrà la luce anche su Nintendo WiiU) e tanti altri titoli.

Tra le esclusive c'è sicuramente maggior attenzione su Little Big Planet Karting e God of War Ascension per PS3 e su Halo 4 e Forza Horizon per Xbox 360, nonché per le esclusive portatili di Sony e Nintendo, come: Street Figher x Tekken e Jet Set Radio, per PSVita; Heroes of Ruin, Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance e Theatrhythm Final Fantasy, per Nintendo 3DS, tanto per elencarne alcune.

Inoltre, per PC, verrà mostrato qualcosa per quanto riguarda The Elders Scroll Online e Dark Souls: Prepare to Die Edition.

Ovviamente ci saranno tanti titoli, anche delle terze parti, quindi per il resto vi lascio alla lista provvisoria che trovate alla pagina successiva.

Commenti