Special

Speciale GDC Europe + Gamescom 2014

Pubblicato da reno 12/08/2014 - 14:25
Quest'anno il nostro reno è andato alla Gamescom per spiegarci che cosa succede nella più importante kermesse europea dedicata al videogioco. Leggete i suoi racconti di viaggio nel nostro speciale!

Giorno 0




Domenica è stato il giorno 0 di quella che è l'edizione 2014 di questa GDC Europe e Gamescom. Il giorno del viaggio, del lasciarsi alle spalle l'Italia per dirigersi verso quella che è senza dubbio la più importante e popolata fiera di videogiochi Europea. Dove vengono mostrati i titoli dell'E3, spesso perfezionati, e annunciate anche cosine nuove.

Sono partito senza avere ancora trovato un alloggio, perché ormai era tutto pieno, nella speranza di riuscire a trovare un posto almeno per la prima notte.

In mia compagnia avevo un amico sul sedile accanto e, dietro di me, altre due macchina di amici provenienti da altri lidi virtuali. Grazie ad alcuni Walkie Talkie forniti da uno di loro, riuscivamo a comunicare tra di noi, tenendoci compagnia e tenendoci svegli tra code autostradali in svizzera, diluvi più o meno universali in Germania e con l'angoscia di rischiare di dormire in macchina durante la prima notte.

Le cose si sono sistemate quando una mia richiesta è stata approvata, e così, attorno all'una di notte, e dopo avere fatto il ruolo di Caronte per le macchine dietro di me senza navigatore, sono riuscito ad arrivare attorno all'1 al (troppo tardi designato) posto letto.



Commenti