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I magnifici 7 cambiamenti alle Miniere Infestate

Pubblicato da Isma92 15/12/2016 - 06:13

Le Miniere Infestate tornano su Heroes of the Storm il 14 Dicembre. Il capo progettista dei campi di battaglia, John DeShazer, ci racconta cosa c'è di nuovo.

Nuovi modi per affrontare il destino!
Le entrate per le miniere sono state raddoppiate. È stata aggiunta un'entrata nei pressi di entrambe le basi laterali.

Dettagli dello sviluppo:
Il principale obiettivo, con questo cambiamento, è di aiutare la squadra rimasta indietro nella curva d'esperienza. Per i giocatori sarà più facile entrare e raccogliere teschi, perché la squadra nemica dovrebbe bloccare troppe posizioni contemporaneamente. L'effetto secondario è che i sotterranei della mappa diventeranno una zona ideale per giocate divertenti e imboscate quando non ci sono eventi in atto.


Una nuova casa per il boss!

Il boss golem ora è al centro delle miniere.

Nelle Miniere Infestate originali, esistevano due zone: una dove si trovava la maggior parte dei piccoli accampamenti, l'altra dove c'era il boss golem. Il problema era che la squadra in vantaggio prima ripuliva i piccoli accampamenti, e poi affrontava il boss incontrastata. Una volta notato che il boss veniva quasi sempre affrontato per ultimo, si è deciso di utilizzarlo come mezzo per separare le altre creature ostili, spargendo nelle miniere gran parte dei 70 teschi in premio per la distruzione degli accampamenti.


Nuove strategie per la raccolta di teschi

Ora ci sono più posizioni di partenza ottimali nelle miniere.

Dettagli dello sviluppo:
Una sola posizione di partenza ottimale punirebbe severamente la squadra in svantaggio, costringendola a combattere la squadra nemica o a raccogliere teschi in zone non ottimali. Nelle nuove Miniere Infestate son state predisposte diverse posizioni di partenza, ugualmente buone.


Non così in fretta, golem!

La distanza percorsa dai golem tra gli eventi nelle miniere viene reimpostata ad ogni evento

Dettagli dello sviluppo:
Spostare il golem sempre più vicino al nucleo nemico dava alla squadra in difesa poco margine di rimonta. Così, quindi, è stato incrementato il tempo di percorrenza, in modo da consentire ad entrambe le squadre di danneggiare il golem prima che raggiunga il nucleo. Questo avvantaggerà di molto una squadra che vince gli scontri ma perde nella raccolta dei teschi durante l'evento nelle miniere.


Scambio di golem

I golem ora cambiano corsia ad ogni evento.

Dettagli dello sviluppo:
Questo è un cambiamento importante che non è stato preso alla leggera dal team. Aggiungendo la rotazione dei golem, è stata rimossa l'idea che le squadre avessero una "corsia morta" nella quale difendere e basta. Non è piaciuto dover tagliare questa particolarità, ma si sapeva fosse necessario per la "salute" di questa mappa.


Fuochi artificiosi

Arrivano i Genieri.

Dettagli dello sviluppo:
Finora i Genieri erano solo in Torri della Rovina. Al team è piaciuto molto il modo in cui funzionavano in quella mappa e l'apporto che davano alla dinamica di gioco, quindi è stato pensato di aggiungere qualche bel botto anche qui. Piace molto la cattiveria che sanno esprimere, ma anche quanto sia facile contrastarli con la corretta strategia. È un grande passo in avanti per questa mappa.


Una nuova vista sulle miniere

È stata spostata la finestra delle miniere sotterranee.

Dettagli dello sviluppo:
Anche se questo cambiamento può sembrare minimo, nelle vecchie Miniere Infestate i giocatori potevano "fregare" la squadra nemica guardando da una finestra che dava sulle miniere senza essere visti. La dinamica introdotta da questi scorci era apprezzata, così si è deciso di riutilizzarli, in modo che i giocatori non potessero usarli in questo modo. Tuttavia, posizionare questa finestra sopra il boss mostra alla squadra nemica il momento in cui questi viene ingaggiato, quindi fate attenzione! Inoltre, guardare costantemente al suo interno quando il boss non c'è, vi aiuterà ad evitare potenziali imboscate.

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