Eventi

Napoli Video Game Show 2014 (6-8 Dicembre)

Pubblicato da Isma92 14/12/2014 - 17:47

La settimana scorsa a Napoli vi è stato il Video Game Show e noi di Gamescollection.it ne siamo stati ospiti e abbiamo avuto il nostro spazio con un area dedicata al sano Retrogaming, con tanti cabinati, nonché moltissime postazioni di gioco, tra varie retroconsole e retrocomputer che il nostro Lucio Kienzan ha portato per l'occasione e che finalmente ho avuto modo di conoscere di persona.
Di seguito, tutto quello che c'è stato nel corso dell'evento presso il nostro stand!!

Ci tengo, inoltre, particolarmente a scusarmi per il ritardo di pubblicazione del nostro report, ma purtroppo ci son stati alcuni contrattempi e vari imprevisti che mi hanno impedito di portarlo a termine nel periodo che mi ero prestabilito. Spero comunque che il lavoro sia ugualmente gradito.
Buona lettura!

Conclusioni

Bene, cari lettori... che dire a tal riguardo? Semplicemente che è stata un'esperienza magnifica e stupenda, la quale mi ha reso molto orgoglioso di scrivervi questo report, parlandovi di tante persone simpatiche e con cui ho avuto modo di scambiare più di una chiacchierata sulla sana passione che ci accomuna, nonché rispettose nei confronti dello stand allestito dal buon Lucio e dalla sua fidanzata. Abbiamo avuto molto spesso una marea di persone allo stand, ma mai successo nulla di grave; mai nessun casino nell'aspettare il proprio turno per provare i vari videogiochi; come dicevo, tutti educati e rispettosi. Qualche furbetto sicuramente non è mancato, ma l'importante è che per tutti e tre i giorni il clima sia stato meravigliosamente positivo, permettendo a me di realizzare un piccolo sogno (credo che ogni videogiocatore nel suo piccolo vorrebbe gestire uno spazio pieno di videogiochi da far provare al pubblico e vederli divertire, nonché condividere con loro due chiacchiere e una partita) e al pubblico di rivivere un po' il loro passato (soprattutto per i più "vecchiotti" e nostalgici) o comunque di riscoprirlo questo passato... che per quanto se ne possa dire, per quanto possa essere criticato dal fenomeno di massa, i dati son fatti e vedere gente di tutte le età (bambini, ragazzi, adulti, anziani... TUTTI) divertirsi come non mai (a molti brillavano persino gli occhi) con i cari e vecchi retrogaming, dimostra quanto siano sempre immediati ed avvincenti, ancora oggi a distanza di anni ed anni. Dopotutto, classico è anche bello (come dice un mio caro amico)!

http://www.gamescollection.it/uploads/events/m_1421084802788341.jpg

Come primo anno, il Video Game Show di Napoli non è stato certamente ai livelli del Comicon come affluenza, ma comunque pubblico non ne è mancato ed i risultati credo siano stati più che positivi, sia da noi che agli altri stand.
Molte persone ci hanno poi chiesto se saremo anche presenti al Comicon di Napoli e abbiamo risposto che le probabilità non sono poche e che quindi Gamescollection potrebbe esserci col suo stand per l'evento più importante della Mostra d'Oltremare.

http://www.gamescollection.it/uploads/events/m_1421084831419534.jpg

Semmai quindi saremo presenti al Comicon, spero che non manchino tutti quelli che hanno avuto il piacere di passare le giornate al nostro stand, nonché molte altre persone e chi magari non è potuto venire per tanti motivi... perché ciò che rende comunque vivo il tutto, siete sempre e solo voi... il pubblico! Grazie a voi è possibile tutto ciò e vivere queste splendide esperienze!

Non ci resta che ringraziare quindi tutti, da Progaming e Gamesource per il supporto, agli organizzatori di questo splendido evento e a tutti voi!

Isma92 (io) & Kienzan (Lucio) Vi salutiamo ed aspettiamo ad un prossimo evento!



Di seguito, volevo suggerirvi il sito e la pagina Facebook del VG Perspective che vi invito vivamente a seguire!

Sito: www.vgperspective.it
Facebook: www.facebook.com/pages/VG-Perspective/791970257533565?fref=ts

Grazie per averci seguito, per essere stati allo stand e per aver atteso questo reportage che arriva in ritardo. Speriamo di ritrovarci presto, magari in occasione del Comicon o comunque per un qualsiasi prossimo evento!


Commenti